Partiamo dal presupposto che il canone Rai è una tassa obbligatoria che chiunque possegga una televisione deve per forza pagare e che da un certo punto di vista è sempre finita al centro dell’attenzione per via delle tante polemiche e discussioni che negli anni ha sempre creato e alzato da parte di molte persone.
Oggi però attira nuovamente l’attenzione per via di una notizia che ha dell’incredbile e che di fatto è stata resa nota dal Governo. Pare infatti che con il nuovo anno ci dovrebbero essere dei cambiamenti di non poco conto per quello che concerne il prezzo. Ma entriamo nel dettaglio per capirci meglio.
Canone, ci sarà un nuovo prezzo
Pare proprio che il prezzo del canone subirà un cambiamento e andrà verso u aumento, ad avere richiesto questo cambiamento sembra essere stata proprio l’azienda che sta andando sempre di più verso dei costi di produzione elevati sia per gli spettacoli che per l’implementazioni di nuove tecnologie che possano fare vincer contro la concorrenza.
Quello che resta certo è che la tassa del canone verrà come sempre inserita nella bolletta della luce cosi da evitare che ci possano essere anche delle evasioni come successo in passato, la cosa positiva è che resta la rateizzazione nel corso di un anno, un principio che già esiste.
Chi può non pagare il canone?
Insomma pare proprio che il prezzo del canone salta da 70 a 90 euro, anche se ci sono sempre delle categorie che possono considerarsi esentate da questo pagamento. In modo particolare sono: gli over 75 con un reddito basso, chi ha un reddito basso e chi ha la casa senza la televisione.
- Canone Rai
- cambia il prezzo
- per quale motivo
Insomma non si tratta davvero di una buona notizia specialmente per chi da sempre è contrario a questa tassa e adesso si trova anche nella condizione di dovere pagare un prezzo maggiorato rispetto al previsto. Un dettaglio che non era davvero stato preso in considerazione e che cambia ogni cosa.
Adesso non si deve fare altro che aspettare la conferma da parte del Governo che potrebbe anche arrivare a breve e che di fatto sarà solo una conferma a quanto è stato appena detto. E’ possibile poi che le cose non saranno confermate, ma per saperlo si deve solo aspettare di avere delle notizie più certe e sicure di quelle che abbiamo ancora oggi. Non ci sono davvero dubbi in merito alla questione.