Spazzola a vapore per riparare i capelli: ecco le migliori

Uno dei fattori di vanto per quanto riguarda la bellezza estetica sono sicuramente i capelli, i quali devono apparire splendenti e rigorosi sia nell’uomo che nella donna. Se una volta si trattava di una prerogativa per lo più femminile, le cose oggi sono nettamente cambiate, in quanto anche l’uomo giustamente ha diritto ad esibire una chioma ad effetto se questo risulta essere il suo desiderio.

Prendersi cura dei propri capelli richiede tempo e fatica poiché spesso sono necessari numerosi passaggi per ottenere il look desiderato e al tempo stesso potrebbero manifestarsi delle difficoltà legate all’utilizzo di mezzi sbagliati. Il phon, le piastre e tutti gli accessori che utilizzano il calore rischiano infatti di danneggiare in maniera permanente il capello il quale, prima o poi, potrebbe apparire danneggiato. Per fortuna però esistono degli strumenti che sono studiati appositamente per evitare questo rischio, tra cui ad esempio la spazzola a vapore. Scopriamo le migliori tipologie per riparare i capelli nelle prossime righe.

Come funziona la spazzola a vapore?

Fin dall’antichità esistono degli strumenti appositi che permettono di spazzolare i capelli districandoli ed eliminando ogni sorta di nodo. Questo perché le chiome sono propense a questa problematica soprattutto laddove i capelli fossero sottili e mossi. I nodi possono danneggiare l’aspetto finale del nostro look e andare ad intaccare quindi la salute del capello, poiché se non riusciamo a scioglierli dobbiamo per forza optare per il taglio.

Solitamente questi si creano in quanto i capelli che si staccano finiscono per intrappolarsi in quelli che invece risultano essere vitali e non c’è alcun modo per fermare questo processo. Se fino a poco tempo fa l’unico sistema per pettinare i capelli era offerto dalle spazzole e dai pettini tradizionali, oggi le cose sono nettamente cambiate, in quanto possiamo utilizzare anche quella che viene definita spazzola a vapore. Si tratta di una spazzola molto comune che però sfrutta le proprietà del calore e che quindi permette di stirare e asciugare il capello mentre ci si pettina come in qualunque altro momento della giornata.

Come scegliere la miglior spazzola a vapore che ripara i capelli

Le spazzole a vapore oggi stanno incontrando un grande consenso da parte del pubblico poiché si offre la possibilità di beneficiare di due accessori in uno, in quanto in una semplice spazzola avremo sia il pettine che il phon e otterremo quindi lo stesso risultato nella metà del tempo. In alcuni casi, inoltre, sono presenti delle sostanze che non solo contribuiscono a trattare il capello, ma vanno a riparare le doppie punte e tutti i gli ambiti di fragilità dello stesso. Per scegliere la miglior spazzola che ripara i capelli dobbiamo dunque prendere in considerazione questi fattori:

  • La temperatura
  • La presenza di accessori
  • Il materiale di utilizzo

Non tutte le spazzole a vapore presenti in commercio riescono a conferire l’effetto desiderato ai capelli riuscendo a riparare anche quelli fortemente danneggiati, ma esaminando i fattori che abbiamo citato sopra avremo la possibilità di acquistare un modello più valido di altri. Il primo fattore da prendere in considerazione è la temperatura che il vapore riesce a raggiungere, in quanto qualora questo superasse i 200°C sarebbero davvero tanti i i rischi per il capello, il quale potrebbe letteralmente bruciarsi a seguito di questo intervento.

Anche la presenza di accessori può avere un ruolo di spicco in questa scelta, poiché per ottenere un certo effetto è necessario utilizzare delle componenti aggiuntive o altrimenti si potrebbe utilizzare per troppo tempo la spazzola base e non ottenere mai il risultato sperato, danneggiando quindi il capello ed esponendolo ad uno stress eccessivo. Citiamo infine il materiale di utilizzo, poiché se questo risulta essere scadente e di non qualità potrebbe non favorire la riparazione del capello, ma peggiorare la sua condizione. Ricordati quindi di verificare questi fattori per essere sicuro di aver acquistato la miglior spazzola a vapore che ripara i capelli.

Lascia un commento